22.3.11

Book

Certe volte la mia infantilità stupisce persino me. E' possibile innamorarsi con una così tale frequenza? Mi innamoro sempre di uomini con diverse caratteristiche fisiche e morali. Ma non mi innamoro mai di un genere. L'uomo reale. Mi sono innamorata spesso ma di uomini descritti in libri o persino in cartoni. Mi innamoro di ragazzi come : Heric Akito e Mr Darcy.
Amo leggere. Nonostante spesso faccia male. Fa male perché mi rendo sempre conto di come i personaggi dei libri non somigliono a quelli reali.

Più leggo e più le mie aspettitive verso il genere umano aumentano e mi deludono. Mi sembra sempre di accontentarmi. Di accontentarmi perchè desidero ardentemente un'amico mi guardi semplicemente negli occhi e capisca tutti quello che provo realmente. Tutto il tormento, tutto il disdegno, tutto il mio masochismo, tutto il mio odio. Vorrei che accadesse e che quest'ultimo mi strigesse forte, quasi a soffocarmi, ripetendomi che tutto andrà per il meglio. Ma sembra che questo non accada mai nella realtà.

Certe volte vorrei smettere di leggere perchè fa troppo male. Ma poi penso che in quelle lettere si nasconda il mio unico rifugio. Il mio ultimo modo per nascondermi e per desiderare un qualcosa di buono. Mi faccio delle tali pippe metali! Vorrei davvero essere una persona vera. Ma sono perfettamente coscente di quanto questo non sia reale, poichè credo di essere una delle persone più false e mutevoli mai conosciute. Ed io ne ho conosciute davvero tante.

1 commento:

  1. Chi non si è mai innamorata di Heric Akito? :3
    Ma scommetto che se fosse reale e ce ne innamorassimo davvero non saremmo comunque soddisfatte. Perché effettivamente è un personaggio che "fa soffrire", nonostante nella versione italiana il cartone animato venga ridicolizzato...
    Per il resto, essere una persona falsa non vuol dire "non essere una persona".
    Tutte le tue caratteristiche ti rendono persona. E quindi vera.

    RispondiElimina